Il nostro tour vi porterà a Messina, la città detta Porta della Sicilia situata nella punta più nordorientale della Sicilia sullo stretto che ne porta il nome.
Sin dalla sua fondazione, grazie alla sua posizione strategica, Messina divenne il centro portuale più importante della Sicilia. Distrutta dal devastante terremoto del 1783, tuttavia essa conserva ancora importanti testimonianze architettoniche del suo glorioso passato. Prima fra tutte la Cattedrale ed il suo campanile che è dotato esternamente del più grande e complesso orologio meccanico ed astronomico del mondo: dalla sua inaugurazione, ogni giorno a mezzogiorno il meccanismo aziona una serie di statue che si muovono in modo spettacolare al suono dell’Ave Maria di Schubert, riproducendo alcune scene della Guerra del Vespro del 1282
Conclusa la nostra passeggiata a Messina, ci dirigeremo verso la suggestiva Taormina, rinomato centro di arte, moda, cinema e cultura. Qui potrete visitare il monumento più importante della città, il Teatro Greco-Romano, ma anche godervi una rilassante passeggiata lungo il corso o all’interno dei bellissimi giardini della Villa Comunale.
DESCRIZIONE DEL TOUR
Tipo Tour: tour privato in auto o minivan con aria condizionata;
Autista: parlante inglese;
Durata: 7/8 ore;
Orario di partenza: su richiesta;
Luogo di incontro: presso la reception del tuo hotel o luogo da concordare all’ atto della prenotazione.
Luogo di incontro per croceristi: fuori dal porto.
La guida e/o l’ autista terrà un cartello con il nome dei clienti.
Il tour include:
Auto o minivan, Acqua, Assicurazione.
Il tour non include:
Biglietti d’ingresso ove necessario teatri, musei, pranzi ecc.
Guida locale;
Le mance sono a discrezione del cliente.
Si prega di notare:
Tutte le escursioni sono private e personalizzabili.
Categories: Tours e Escursioni